Macchine per imballaggio dedicate al settore delle bevande (Beverage), dell’alimentare (Food) e del chimico (Chemical).


FIPAL progetta e produce macchine per imballaggio affidabili, efficienti, robuste, dal minor consumo energetico e dal design ricercato.

L’industria dell’imballaggio è in continua evoluzione e richiede soluzioni sempre più avanzate per soddisfare le esigenze delle aziende. Le macchine per imballaggio FIPAL svolgono un ruolo fondamentale in questo processo, garantendo la protezione e la sicurezza dei prodotti durante il trasporto e lo stoccaggio.

Le nostre macchine automatiche per imballaggio offrono una vasta gamma di funzioni e caratteristiche, progettate e realizzate per adattarsi a diversi tipi di prodotti e volumi di produzione. Sono dotate di tecnologie all’avanguardia che consentono una maggiore precisione e velocità nel processo di imballaggio.

Macchime per imballaggio FIPAL - Scegli l'affidabilità

Un altro aspetto importante delle macchine per imballaggio FIPAL è il loro minor consumo energetico. Grazie all’utilizzo di tecnologie ad alta efficienza e sistemi di controllo avanzati, queste macchine sono in grado di ridurre e quindi ottimizzare i consumi energetici. Ciò non solo comporta un risparmio economico per le aziende, ma contribuisce anche alla riduzione dell’impatto ambientale.

Inoltre, il design dei nostri sistemi per l’imballaggio è stato oggetto di attenta ricerca ed evoluzione. Oltre a essere funzionali ed efficienti, questi macchinari presentano un’estetica curata che si integra facilmente negli ambienti produttivi moderni.

Le macchine da imballaggio FIPAL rappresentano una soluzione indispensabile per le aziende che desiderano ottimizzare il processo di imballaggio dei loro prodotti. Grazie alla loro affidabilità, efficienza, robustezza, minor consumo energetico e design ricercato, queste macchine offrono un valore aggiunto alle aziende, migliorando la qualità e l’efficienza del processo di imballaggio.

Tutte le macchine per imballaggio Fipal si distinguono per la loro avanzata tecnologia e gli stessi processi produttivi di alto livello industriale.

Le macchine per imballaggio Fipal si suddividono in varie categorie:

  • Depallettizzatori: la soluzione ideale per l’utilizzo nella depallettizzazione di bottiglie, lattine e di qualsiasi forma di contenitore e confezione.
  • Pallettizzatori: varie tipologie di pallettizzatori adatti alla gestione di qualsiasi tipologia di prodotto adatto ad essere pallettizzato.
  • Mettiseparatori: macchine completamente automatiche progettate e realizzate con materiali altamente qualitativi e tecnologie all’avanguardia per l’inserimento dei separatori all’interno dei contenitori in cartone.
  • Incartonatrici e incassettatrici: soluzione ideale per l’incartonamento e l’incassettatura di contenitori di vario tipo e dimensioni e in qualsiasi tipo di materiale.
  • Chiudicartoni: macchine robuste, moderne e performanti, completamente automatiche e idonee per la chiusura di scatole di cartone del tipo americano (cartoni preformati ed incollati) di diverse dimensioni.
  • Divisori bottiglie: macchine automatiche che gestiscono fino a 12 canali di uscita.
  • Monoblocchi di confezionamento: macchine per confezionamento Monoblocco progettate e realizzate per unire le massime prestazioni di confezionamento a spazi ridotti. Combinano tre fasi lavorative (formatura, incartonamento e chiusura del cartone).
  • Isole robotizzate: macchine per la depallettizzazione, la pallettizzazione e l’incartonamento di prodotti con qualsiasi forma e dimensione, con la massima flessibilità dell’applicazione.
  • Sistemi di preparazione strato: frutto del più alto grado tecnologico sul mercato dell’imballaggio queste macchine permettono un’elevata flessibilità nel tipo di prodotto ma soprattutto permettono di ricoprire ogni tipo di produzione richiesta.
  • Formacartoni: macchine robuste e performanti sono idonee per la formatura di scatole di cartone del tipo americano (cartoni preformati ed incollati) di diverse dimensioni.
  • Nastri e rulliere di trasporto: sistemi di movimentazione robusti, efficienti e di alta qualità.

Scarica i Cataloghi

Scopri di più sulle nostre linee e macchine di confezionamento.Scarica i cataloghi in Pdf >


Compila il modulo FORM

Risposta rapida garantita

    DESIDERO ISCRIVERMI AL SERVIZIO DI NEWSLETTER
    Ho letto la PRIVACY POLICY e accetto l'utilizzo dei miei dati personali. Fipal Srl utilizzerà i dati inseriti per inviare comunicazioni inerente i servizi offerti, newsletter e news personalizzate, contenenti materiale e iniziative promozionali di proprie attività e servizi con modalità automatizzate (posta elettronica).
    Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, accetti che le tue informazioni siano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Qui ulteriori informazioni sulle pratiche inerenti alla Privacy di Mailchimp.


    ...oppure chiamaci!
    +39 0525 431199

    (GTM+2; Italian time)
    9,00 > 13,00 | 14,30 > 18,00