Robot pallettizzatore
FIPAL progetta e produce soluzioni dedicate di isole robotizzate come FALCON. Trattasi di un robot pallettizzatore multifunzione (funge anche da depallettizzatore, incartonatrice, incassettatrice o decassettatice), per la gestione di prodotti con qualsiasi forma e dimensione per una massima flessibilità d'applicazione.
L’utilizzo di un robot pallettizzatore multifunzione nel settore del packaging e del confezionamento in generale sta avendo nel corso del tempo sempre più consensi, ed è per questo che FIPAL ha lanciato FALCON, un robot pallettizzatore multifunzione a braccio antropomorfo, disponibile nella versione a 4 o 6 assi, che può essere attrezzato con teste di presa con funzioni di pallettizzatore, depallettizzatore, incartonatrice, incassettatrice o decassettatice.
Nel caso venga utilizzato come robot pallettizzatore, può essere dotato di pinze di presa per il singolo pacco, per presa multipla oppure di testate con piano apribile per la paletizzazione a strati fino a 250 strati/h, ideale in configurazione con il sistema di preparazione strato DYNAMIC BOX, che garantisce continuità e fluidità alla linea.
Per la pallettizzazione e la depallettizzazione Fipal dispone inoltre testate magnetiche per barattoli in banda stagnata, testate a tamponi per casse in PVC e testate a pinze speciali per i 5 galloni.
Nel caso invece in cui il robot pallettizzatore FALCON venga utilizzato come incartonatrice/incassettatrice, sarà predisposto con testate di presa bottiglie, fisse o regolabili a seconda delle richieste del cliente.
Il robot pallettizzatore FALCON permette quindi più svariate applicazioni, garantendo un’altissima flessibilità di utilizzo, un’altissima affidabilità e un’altissima precisione.
Progettato e costruito con con tecnologie e materiali d’avanguardia, FLACON oltre alla sua grnde flessibilità d’utilizzo, ha un altro grande vantaggio: infatti una volta programmato ad hoc il ciclo di lavorazione, non necessita di ulteriori interventi di aggiustamento e regolazione.